Sempre sotto nel punteggio, i molisani mancano totalmente l’approccio alla gara. La gallery a cura di Pino Manocchio


ISERNIA. Secondo ko consecutivo per la New Fortitudo che al termine di 40′ intensi contro il Basket Ferentino si è dovuta arrendere per 63-72 alla maggior esperienza della formazione di Lulli.

Sempre sotto nel punteggio, i molisani mancano totalmente l’approccio alla gara, dando a Ferentino la possibilità di scappare immediatamente sulla doppia di vantaggio con le triple di Mansilla, Incitti e i canestri preziosi di Collalti. La sveglia tarda ad arrivare, con il primo tempo che si chiuderà sul 24-35 e con le redini del match totalmente dalla parte dei gigliati.

L’inizio di ripresa, infatti, è di quelli drammatici: un 15-4 di parziale regala il massimo vantaggio, sul 28-50, a Ferentino, sempre più in controllo del campo. Sarà proprio da qui che arriverà la tanto attesa reazione da parte dei ragazzi di Forgione, con Bonucci a suonare la carica e Batalskyi a colpire con costanza, ricucendo un minimo lo scarto a fine 3°quarto.

La rimonta continuerà nell’ultima frazione: Monacelli si sblocca totalmente, la difesa diventa aggressiva e attenta, recuperando palloni su palloni, fino ad arrivare ad un impensabile -3 (57-60) con poco più di 2′ da giocare. Il sogno, però, svanisce qua; l’esperienza dei laziali e qualche fischio dubbio permettono agli ospiti di trovare canestri letali, per chiudere la contesa sul 63-72.

Sconfitta dolorosa ma c è poco tempo per leccarsi le ferite, dal momento che domenica ci sarà il gravosissimo impegno in casa di Palestrina.

Parziali: 7-19 / 17-16 / 12-16 / 27-21
Tabellini: Diana ne, Monacelli 16, Batalskyi 18, Doglio 2, Compagnoni 5, Arrighini, Idrissou 8, Bonucci 12, Soodla ne, Russo 2, Raicevic ne.

La gallery a cura di Pino Manocchio