Isernia, riapre il parco giochi della villa comunale (VIDEO)

In occasione di Halloween reso di nuovo disponibile alla cittadinanza questo angolo di natura e svago, rimodernato, ristrutturato e aggiornato agli standard odierni


ISERNIA. Oggi pomeriggio, 31 ottobre, in occasione di Halloween, è stato riaperto il parco giochi della Villa Comunale, dopo i lavori di riqualificazione che sono stati realizzati nelle ultime settimane. Presente la Giunta comunale con in testa il sindaco Piero Castrataro, che non ha lesinato caramelle, carezze e sorrisi ai tanti bambini arrivati per l’occasione.

Il parco giochi, come spiegato dall’assessore al Verde Vittorio Monaco, è stato completamente ristrutturato attraverso la realizzazione di una nuova pavimentazione in gomma colata anti-trauma; la riqualificazione delle aree verdi con posa in opera di un impianto di irrigazione e la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti; la sostituzione dei vecchi giochi con nuovi arredi inclusivi di ultima generazione. Si è inoltre provveduto alla rigenerazione della ringhiera perimetrale, alla collocazione di nuove panchine e al posizionamento di nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti.

L’obiettivo è stato quello di garantire uno spazio maggiormente adeguato per bambini e famiglie, nel quale si possa trascorrere il tempo libero in sicurezza e con maggiore comfort, migliorando in questo modo il benessere di coloro che fruiranno dello spazio attrezzato.