Categories: SPORT

Riforma dello Sport, riscontro positivo nei tre appuntamenti coordinati dal Coni Molise

Il presidente Vincenzo D’Angelo: “Aver coinvolto quasi 400 persone è un segnale importante”


CAMPOBASSO/ISERNIA/TERMOLI. Vivo interesse, numeri di rilievo e attenzione su un tema che sarà al centro del dibattito nei prossimi mesi.

I tre appuntamenti legati alla riforma del lavoro sportivo tra Termoli, Campobasso ed Isernia venerdì e sabato hanno suscitato risposte molto confortanti in quella che è stata l’iniziativa congiunta portata avanti da Coni Molise, dall’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili, nonché dei consulenti del lavoro.

Nella sala conferenze ‘Tonino Bussone’ del Coni Molise di Campobasso e nella sala gialla della provincia di Isernia i numeri dei presenti hanno dato pieno credito agli organizzatori ed agli esperti presenti per fornire riferimenti e possibili buone pratiche.

Giuliano Sinibaldi, docente della scuola regionale dello sport delle Marche, Vittorio Del Cioppo, presidente dei commercialisti di Campobasso, revisore dei conti del Coni Molise ed esperto della scuola regionale dello sport del Molise, e Benito Suliani, interessatosi più direttamente dell’aspetto specifico della sicurezza sul lavoro, hanno fornito tanti spunti di discussione e di riflessione.

Diverse le domande poste dai presenti che hanno focalizzato l’attenzione principalmente sull’aspetto previdenziale e del welfare (tra gli spunti della riforma, peraltro, c’è anche l’aspetto della sicurezza del lavoro).

In cantiere per il Coni Molise la possibilità di prevedere uno sportello informativo per le società sportive con dei consulenti specifici dell’ordine dei commercialisti.

Ulteriore progetto in agenda è quello di prevedere una specifica convenzione tra associazioni sportive ed esperti del settore, così da poter fornire un riscontro costante ed in tempo reale alle singole esigenze.

“Nel complesso – spiega il presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo – aver coinvolto quasi 400 persone nei tre appuntamenti è per noi il segnale più evidente dell’essere riusciti a cogliere nel segno”.

Enrico Fazio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago