Questa sera al PalaFraraccio arriva L’Aquila


ISERNIA. Sfida casalinga questa sera alle 18 per la New Fortitudo Isernia. Al PalaFraraccio arriva il Nuovo Basket Aquilano, squadra avversaria di mille battaglie nelle ultime due stagioni, al momento ancora a secco di punti in classifica.

Dopo il cambio in panchina in estate, con l’arrivo del coach D’Addio (ex Amatori Pescara), l’organico aquilano è rimasto pressoché invariato, in cui la società  è riuscita a confermare l’ala argentina Cecchi (ormai al terzo anno nel capoluogo abruzzese e uno dei migliori marcatori delle scorse due stagioni) e i lunghi Cicivè e D’Ambrosio, a cui si aggiungono tutti i ragazzi provenienti dalla propria ‘cantera’, dalla cui spicca sicuramente la guardia Antonini.

Una new entry e un ritorno chiudono il roster a disposizione del coach casertano e parliamo, nel primo caso, del play Provenzani (tanta serie B alle spalle con le maglie di Stella Azzurra Roma, Scauri, Alfa Catania, Partenope, Sebastiani Rieti, Virtus Cassino e Viola Reggio Calabria) e, nel secondo caso, del centro Belmaggio che, dopo una stagione con la maglia della Tiber Roma, è tornato a vestire la maglia della città natale.

Un roster dunque col giusto mix di esperienza e gioventù, che fa dell’intensità e della fisicità le proprie armi migliori.