L’operatore è finito al Pronto Soccorso


PRESENZANO/VENAFRO. Preso a pugni in faccia da un passeggero. Ancora un episodio di violenza sui mezzi pubblici e questa volta ad essere aggredito è stato l’autista di un pullman della linea 24 Vairano-Presenzano-Venafro.

L’episodio è accaduto ieri alla fermata di Presenzano. Poco dopo la partenza della corsa delle 12.45 da Vairano, con destinazione Venafro, un 50enne ha iniziato ad inveire contro l’autista.

Quando il bus è giunto alla fermata di Presenzano, l’uomo ha aspettato che gli altri passeggeri scendessero dal pullman e poi ha picchiato l’autista.

L’operatore ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno fermato l’aggressore e lo hanno portato in Caserma. L’autista è stato soccorso dal 118 e accompagnato in ambulanza in ospedale a Piedimonte Matese, per le cure del caso.

In merito all’episodio, si registra l’intervento della Fit Cisl di Caserta che “ancora una volta esorta le istituzioni e l’azienda ad intraprendere iniziative efficaci per tutelare la sicurezza sugli autobus e dei cittadini che sempre più frequentemente sono esposti a questi episodi di ingiustificabile violenza. Esprimendo sostegno e vicinanza all’ operatore di esercizio vittima dell’aggressione, diciamo basta a questa condizione di lavoro” .