Categories: Cronaca

Campobasso, premiato il personale della polizia per meriti di servizio

Il questore Montaruli ha consegnato gli attestati


CAMPOBASSO. Nella mattinata odierna, presso la sala Rosano della questura di Campobasso, il questore Vito Montaruli ha consegnato alcuni attestati premiali al personale della Polizia di Stato che, nell’ambito dei rispettivi uffici, si è particolarmente distinto nell’attività di servizio.

Nello specifico i premi attribuiti sono stati i seguenti.

Encomio concesso al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Francesco Colella e al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Fabrizio Santella con la seguente motivazione: “Evidenziando spiccate capacità professionali e determinazione operativa, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di sei provvedimenti restrittivi a carico di altrettanti soggetti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio”.

Lode concessa al Sovrintendente della Polizia di Stato Carlo Russo e al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Luigi Santanelli con  la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali ed impegno, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di sei provvedimenti restrittivi a carico di altrettanti soggetti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio”.

Lode concessa al Commissario della Polizia di Stato Michele Giglio e al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Nicola Nave con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un cittadino extracomunitario, responsabile dei reati di rapina, lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento”

Lode concessa all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Luciano Antonio Guglielmi con la seguente motivazione: “Evidenziando qualità professionali, espletava un’attività di soccorso pubblico in favore di una donna, vittima di un incidente stradale e colta da una crisi epilettica”.

Lode concessa all’Agente Scelto Simone Genovese con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali e impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di ventuno giovani, anche minorenni, appartenenti a tre distinte “baby-gang”, dedite a rapine aggravate, aggressioni, furti, estorsioni e danneggiamenti”.

Nel corso della cerimonia, il questore Montaruli ha espresso vivo apprezzamento per il personale della polizia di Stato premiato e per tutti coloro che quotidianamente svolgono con diligenza il proprio lavoro al servizio della cittadinanza.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago