L'incendio a Fornelli

Il rogo più vasto a Fornelli dove le fiamme hanno bruciato sette ettari di vegetazione. Roghi anche ad Agnone, Trivento, Castelverrino e Pietracatella


ISERNIA/CAMPOBASSO. Un’altra giornata di incendi in Molise. Diversi infatti i roghi divampati sul territorio. La situazione più critica è quella che si è registrata nella periferia di Fornelli, nel pomeriggio di oggi. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate due squadre dei Vigili del Fuoco di Isernia, insieme a una squadra di Forestali Aib.

Il rogo, che si è sviluppato in un’area piuttosto impervia, ha reso necessario anche l’intervento di un canadair. Nel tardo pomeriggio l’incendio è stato domato. Il fuoco ha bruciato circa sette ettari di vegetazione.

Vigili del fuoco e forestali in azione anche ad Agnone, dove è ripartito l’incendio che ieri sera ha divorato uliveti e noceti. Anche in questo caso il rogo è stato spento.

Infine, i Forestali Aib sono intervenuti in territorio di Trivento per un incendio divampato in contrada Morricine e per un altri roghi che ha interessato i territori di Castelverrino e di Pietracatella.

(foto facebook Forestali Aib)