Sorpresa per i pendolari che hanno potuto godersi un ‘passaggio con vista’ a Formia e Villa Literno. Il ritorno dalla capitale è durato cinque ore: è stato necessario l’intervento di un autobus sostitutivo


ROMA-CAMPOBASSO. Più di cinque ore per arrivare a Campobasso da Roma. Se i passeggeri del treno partito alle 19:35, nella serata di ieri 5 ottobre, avessero saputo che la tratta di solito lineare sarebbe diventata una sorta di giro panoramico del Sud Italia, forse avrebbero trovato altre soluzioni.

Il diretto si è infatti trasformato in un ‘panoramico vista mare’, passando per Villa Literno, transitando a Formia per poi rientrare verso Caserta e infine Vairano/Caianello. Qui il treno ha definitivamente ceduto e i passeggeri hanno dovuto servirsi di un bus sostitutivo per ripartire e, finalmente, approdare a Campobasso a mezzanotte passata.

Il tutto, a quanto raccontano i passeggeri e la pagina ‘Il Binario 20bis’, a causa di un guasto segnalato come “crollo della linea elettrica”. L’ennesima odissea Trenitalia a cui ormai ci si sta tristemente abituando, nonostante i milioni di euro che il Molise spende nel tentativo di migliorare il servizio.

(foto Il Binario 20bis)