Le previsioni del tempo aggiornate a cura di 3B Meteo


Settimana chiusa da un vortice ciclonico che ha causato rovesci e temporali, talvolta a carattere di nubifragio sull’intero Molise, con una decisa flessione termica.

Condizione destinata a protrarsi anche nella giornata di lunedì, in cui vige l’allerta meteo, per poi diminuire d’intensità nei giorni successivi.

LUNEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; mare molto mosso.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile. Nello specifico su litorali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati settentrionali; mare da molto mosso a mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; mare mosso.