Le figure ricercate sono: istruttore tecnico e istruttore amministrativo


ISERNIA. Il Comune di Isernia prosegue nell’attività di ricerca personale presso l’Ente. Ed ecco che, dopo la pubblicazione del bando per l’assunzione di due istruttori contabili, altri due nuove avvisi sono stati pubblicati all’albo pretorio e riguardano rispettivamente la ricerca di un istruttore tecnico e di uno amministrativo, entrambi ex categoria C con formula di contratto a tempo pieno ed indeterminato.

Per quanto riguarda la figura tecnica è necessario il diploma di geometra o titolo equipollente e vige la riserva prioritaria per i volontari delle forze armate. I candidati saranno chiamati a svolgere due prove, di cui una scritta ovvero un questionario a risposta multipla sui temi inerenti alla legislazione edilizia, urbanistica e opere pubbliche, e una orale volta all’accertamento delle conoscenze sulle medesime materie.

Per la figura amministrativa, ai fini dell’accesso al concorso, è sufficiente un diploma quinquennale. Anche in questo caso si svolgerà prima una prova scritta, consistente nella redazione di un elaborato inteso ad esprimere la preparazione su materie, quali: Testo Unico degli Enti Locali;

procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti; trasparenza e privacy; nozioni in materia di appalti con particolare riferimento alle procedure di acquisto di beni e servizi; normativa in materia di anticorruzione. Poi una prova orale che verterà sugli stessi argomenti.

Nell’eventualità in cui presenterà domanda un numero elevato di candidati, nello stesso giorno della prova scritta, in ambedue le procedure, verrà somministrata ai partecipanti una prova preselettiva a cura di una società esterna specializzata.

I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica

tramite il precitato Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica “inPA”, raggiungibile al

link https://www.inpa.gov.it/, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di

pubblicazione dell’Avviso sul portale inPA (qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al

primo giorno successivo non festivo) e quindi entro le ore 23:59 del giorno 12/10/2023.

I bandi sono consultabili sul Portale Unico del Reclutamento “inPA” del Dipartimento della

Funzione Pubblica, e all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Isernia all’indirizzo https://www.comune.isernia.it/, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di Concorso”.