Il consigliere di minoranza: “Da oltre due anni vi è la proposta della competente commissione toponomastica”. Castrataro: “Niente in contrario”



ISERNIA. Intitolare l’auditorium comunale ai Martiri del X Settembre: è questa la richiesta formulata, questa sera in Consiglio comunale a Isernia, tramite un’interrogazione orale urgente, dal consigliere comunale di minoranza Giovancarmine Mancini e rivolta al primo cittadino di Isernia Piero Castrataro.

“Il terreno sul quale è stato costruito l’Auditorium, provvisoriamente denominato ‘Unità d’ Italia’, è stato donato da un cittadino di Isernia al Comune con l’impegno dell’Ente di onorare e ricordare le vittime del 10 Settembre 1943 – ha spiegato in aula il capogruppo di Alleanza per il Futuro nonché vice presidente del Consiglio – Da oltre due anni, infatti, vi è la proposta di intitolazione da parte della competente commissione toponomastica”.

Mancini, pertanto, ha chiesto quali sono a riguardo le reali intenzioni del sindaco e della maggioranza in che tempi questi intendano procedere.

Nella sua risposta, il sindaco ha ribadito di non avere nulla in contrario.

“Non ho niente in contrario con questa intitolazione – ha spiegato – e credo che possa andare bene anche alla cittadinanza, immagino che il nome ‘Unità d’Italia’ scelto all’epoca si riferisse soltanto al finanziamento ricevuto. Al momento, però, stiamo facendo una valutazione tecnica a riguardo”.

G.V.