Quando la polizia è arrivata, il sacerdote si è rifiutato di far entrare i paramedici nonostante le ripetute richieste d’aiuto


POLONIA. Un prete polacco di nome Tomasz Zmarzły si trova al centro di un’indagine a seguito di un incidente durante un festino a sfondo sessuale tenutasi nel suo appartamento. Durante l’incontro, un amico del prete ha perso i sensi a causa dell’assunzione di diverse pillole simili al Viagra. La situazione è peggiorata quando il prete ha rifiutato di far entrare i paramedici, nonostante le richieste di aiuto lanciate da un gigolò presente alla festa, preoccupato per le condizioni dell’uomo in difficoltà. I fatti nell’appartamento del padre Tomasz Zmarzły, situato nella città di Dąbrowa Górnicza, Polonia.

La prima ricostruzione degli eventi racconta come il gigolò, preoccupato per il terzo ospite in difficoltà, abbia chiamato i servizi di emergenza. Tuttavia, il prete ha insistito affinché l’uomo andasse via. La polizia è stata allertata e ha effettuato un intervento forzato per portare il malato d’urgenza in ospedale, dato che aveva perso conoscenza. Secondo alcune fonti vicine all’incidente, sembra che l’evento sia stato organizzato dal prete e avesse un carattere sessuale, con i partecipanti che avevano assunto pillole per l’impotenza.

Il vescovo di Sosnowiec, che sovraintende alla parrocchia del prete coinvolto nello scandalo, ha annunciato l’istituzione di una commissione per indagare sulle circostanze dell’incidente. Nel frattempo, la procura ha avviato un’indagine sul comportamento del prete per aver negato l’accesso ai soccorsi, mettendo in pericolo la vita dell’amico. Il vice procuratore distrettuale Czesław Kurpiś ha dichiarato: “L’ufficio del procuratore locale sta conducendo un procedimento riguardante la mancata fornitura di assistenza a una persona la cui vita è a rischio”.