A suo carico diverse le ipotesi di reato, tra cui resistenza a pubblico e ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti non per uso personale


CASTELVERRINO/ISERNIA. Coltivava cannabis sul terrazzo di casa, ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. Si tratta di un giovane altomolisano, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, approfittando di caldo e giusta umidità garantiti dalla stagione estiva, aveva pensato bene di predisporre sul balcone della propria abitazione una serie di piantine di marijuana, ben quattro, che però non sono sfuggite ai militari dell’Arma di Agnone che, stamane all’alba, hanno fatto un blitz.

In casa hanno altresì rinvenuto due bilancini digitali, utili a quantificare le dosi da immettere sul mercato, una banconota falsa e alcune dosi di droga già confezionate e pronte per essere immesse nei circuiti del mercato illecito degli stupefacenti.

Il giovane, non nuovo a queste vicende, è stato così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per diversi reati tra cui: resistenza a pubblico e ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti non destinate all’uso personale.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere le sue difese.