Demedicalizzazione 118, Fanelli annuncia una mozione in Consiglio regionale: ripristinare il servizio

Approda a palazzo D’Aimmo la situazione in cui versa il comprensorio di Montenero di Bisaccia


CAMPOBASSO. Sanità ancora croce per il Molise. A riaccendere i riflettori sul tema, con particolare riguardo al caso di Montenero di Bisaccia che, dal 1° settembre scorso, ha assistito alla demedicalizzazione della postazione locale del 118, è Micaela Fanelli che preannuncia la presentazione ad hoc di una mozione in Consiglio regionale.

“In campagna elettorale – afferma l’esponente dem in un post su Facebook – il centrodestra aveva promesso, nel volgere di poche settimane, l’azzeramento del debito sanitario, la modifica del Decreto Balduzzi e una Sanità da far invidia alle regioni più virtuose.

A tre mesi dall’insediamento della nuova Giunta Regionale, non solo nessun proclama elettorale si è concretizzato, ma addirittura la situazione sanitaria si è aggravata.

Come dimostra la mozione urgente presentata dai consiglieri comunali di Montenero di Bisaccia Nicola Palombo e Giulia D’Antonio, nel denunciare che il servizio del 118 a Montenero di Bisaccia, dall’1° settembre scorso, è sprovvisto di medico a bordo nel turno notturno.

Una situazione pericolosa per la salute dell’enorme comprensorio di competenza del 118 di Montenero di Bisaccia, che mi ha spinto, d’intesa con i colleghi consiglieri del Partito Democratico, a protocollare anche in Consiglio Regionale una specifica mozione, attraverso la quale abbiamo chiesto al Presidente Roberti di ripristinare, nel più breve tempo possibile e di concerto con l’A.S.Re.M., la postazione medicalizzata del 118 nei turni notturni, presso il comprensorio di Montenero di Bisaccia.

Roberti e la sua maggioranza di centrodestra ereditata da Toma, prima di aumentare ancora le tasse ai molisani per i debiti che loro hanno prodotto, devono fornire soluzioni e lo devono fare nell’immediato. In ballo c’è la salute dei cittadini molisani, oggi di quelli di Montenero in particolare, ai quali non bastano più le promesse e i verbi declinati al futuro.

Ora, subito, immediatamente – conclude Fanelli – si attendono risposte, garanzie e un servizio 118 che funzioni sempre e ovunque”.

Alessandra

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

13 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

16 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

57 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago