Si tratta di Adam Veneziale: i genitori Raffaele e Marika lo hanno iscritto appena nato, il 7 settembre


ACQUAVIVA D’ISERNIA. Una crescita costante e continua. L’Inter Club ‘Peppino Prisco’ di Acquaviva d’Isernia entra di diritto nella top ten dei club nerazzurri nel mondo, avvicinandosi all’incredibile cifra di 900 iscritti. Un traguardo impensabile fino a qualche anno fa per il club del presidente Giancarlo Rossi che ha costruito un vero e proprio gioiellino, diventato punto di aggregazione per i tifosi nerazzurri della provincia di Isernia e di tutto il Molise.

Grazie anche alle tante iniziative intraprese, tra cui anche l’organizzazione dell’Inter Summer Camp dello scorso giugno, e anche grazie agli ottimi risultati della squadra in campo nazionale e internazionale, l’entusiasmo è cresciuto a dismisura: “Onestamente è un risultato che ci riempie d’orgoglio – dice Rossi – e che non ci aspettavamo. Ma il lavoro fatto da tutto il club per l’organizzazione delle trasferte, delle iniziative come il summer camp e di tutto il resto ha contribuito a creare il giusto entusiasmo per avere questi numeri. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così per preservare questa posizione tra gli inter club nazionali e internazionali, in modo anche da avere maggiori possibilità di interagire con l’Inter per garantirci eventi e manifestazioni di prestigio da organizzare ad Isernia e provincia. Abbiamo in mente già una serie di iniziative importanti, tra cui l’apertura di una sede fisica ad Isernia che possa diventare anche un punto di aggregazione e l’organizzazione di un evento con un esponente di spicco del mondo inter”.

Intanto l’Inter Club Acquaviva d’Isernia può fregiarsi anche di un altro piccolo record: l’iscritto più giovane d’Italia. Si tratta di Adam Veneziale, i cui genitori Raffaele Veneziale e Marika Ialongo hanno ben pensato di iscriverlo al club nerazzurro pentro appena venuto al mondo il 7 settembre scorso.