Il commento del capogruppo di minoranza del Comune di Sessano al recente verdetto dei giudici amministrativi


SESSANO DEL MOLISE. “Una sentenza davvero entusiasmante che, come capogruppo di minoranza, trova la nostra stima più sentita, un plauso ai magistrati per l’ottimo lavoro svolto, soprattutto perché a nostro parere offre un bellissimo messaggio di fiducia verso tutti coloro, cittadini e amministratori, che credono nel rispetto delle regole e dei principi di legittimità, e magari hanno paura di esporsi, anche sulla tematica del rispetto delle regole in tema parità di genere”.

Così il capogruppo di minoranza al Comune di Sessano del Molise Giuliano Di Lucia, che commenta la recente sentenza del Tar che, di fatto, ha azzerato la Giunta, perché non erano state nominate donne nell’Esecutivo.

“Sono davvero felice per le due concittadine ricorrenti che hanno messo in campo tanto coraggio, per l’ottimo lavoro svolto dall’avvocato Giammaria – evidenzia ancora Di Lucia –  per la tenacia del gruppo di minoranza che rappresento e che nel suo piccolo, in un piccolo Comune della provincia di Isernia sta facendo la storia balzando addirittura alle cronache nazionali. La nostra azione amministrativa e politica post sentenza non finisce qui, anzi ci batteremo affinché i costi della sentenza non ricadano sui cittadini.

Sia in Consiglio comunale infatti che successivamente con un’interrogazione scritta, come consiglieri di minoranza avevamo chiesto al sindaco di tornare su i sui passi in merito alla composizione della giunta, garantendo la parità di genere, purtroppo non siamo stati ascoltati ed è giusto ora che qualcuno paghi, ma non certo i cittadini”.