La soddisfazione della Filt Cgil Molise, dopo l’incontro che si è svolto oggi alla Prefettura di Campobasso


CAMPOBASSO. Trasporto pubblico a Campobasso, oggi l’incontro in Prefettura a Campobasso sulla continuità del servizio, compromesso dalla presenza di autobus vecchi.

Nel precedente incontro di agosto la Regione Molise, rappresentata dall’assessore Gianluca Cefaratti e il Comune di Campobasso, rappresentato dall’assessore Simone Cretella si erano impegnati, su richiesta dei sindacati, a trovare le risorse necessarie per l’acquisto di nuovi autobus.

“Oggi, grazie alla volontà politica delle parti – ha precisato il segretario Filt Cgil Molise, Lucia Merlo – si è trovato un accordo che metterà in condizione il Comune di Campobasso di acquistare o noleggiare nuove macchine, al fine di continuare a garantire il servizio del trasporto urbano in attesa di soluzioni definitive che prevedono tempi più lunghi per la propria realizzazione, quali l’aggiudicazione della gara d’appalto e la fornitura di nuovi autobus con fondi del Pnnr. Su sollecitazione della Filt Cgil, inoltre, l’azienda Seac si è impegnata a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali anche per quanto riguarda i 4 lavoratori assunti a tempo determinato, se la dotazione degli autobus avverrà prima della scadenza del termine dei contratti e comunque a riassumerli nel caso questa dovesse intervenire dopo”.

“La Filt Cgil Molise, nel ringraziare i rappresentanti delle istituzioni presenti e la Seac per la sensibilità con cui hanno affrontato la questione, dichiara di essere soddisfatta delle soluzioni raggiunte – ha concluso Merlo – Un grazie particolare va al prefetto di Campobasso, che ha saputo essere punto di riferimento autorevole per la ricomposizione delle questioni sollevate”.