Ecco gli orari. Prevista invece nei prossimi giorni l’apertura delle mense


ISERNIA. In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale di Isernia ha comunicato che già da domani, 14 settembre, sarà attivo il trasporto scolastico, prenotabile sul sito internet del Comune di Isernia, alla sezione ‘Servizi scolastici – Servizi a domanda individuale’.

Come anticipato nei mesi scorsi, il predetto trasporto sarà integrato da una navetta di collegamento destinata agli alunni che svolgono le lezioni nei plessi di San Lazzaro.

Il servizio navetta sarà attivo già dalla mattinata di domani, con partenza unica, alle ore 8.00, da piazza Giustino D’Uva. Due, invece, gli orari di ritorno in considerazione del termine delle lezioni: alle ore 13.20 e alle 14.20 dai poli scolastici di San Lazzaro.

Il costo del servizio navetta è di 15 euro mensili. Sarà cura della ditta che gestisce il servizio informare l’utenza sulle modalità di pagamento.

“Con questa integrazione al trasporto scolastico – fanno sapere dall’Amministrazione comunale di Isernia – diamo finalmente una risposta alle esigenze delle famiglie che da anni chiedono un supporto nella gestione del trasporto destinato agli alunni che frequentano le scuole di San Lazzaro”.

Intanto sono state espletate tutte le procedure di gara per l’affidamento del servizio mensa che, pertanto, sarà attivato nei prossimi giorni. L’Amministrazione comunale promuoverà un incontro sul tema, al fine di illustrare tutte le novità che riguardano la mensa nelle scuole di sua competenza.