Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, raccolta di firme per dire ‘no’ al trasferimento del micronido

La petizione dei genitori che chiedono al sindaco Castrataro e alla sua Giunta di valutare la possibilità di rimanere nel plesso di via Umbria


ISERNIA. Valutare la possibilità di un affidamento diretto alla società che attualmente si occupa del micronido e fare un passo indietro rispetto alla volontà di trasferire le attività nei locali del Parco Stazione. Queste in sintesi le richieste, accompagnate da una raccolta di firme, dei genitori dei piccoli che frequentano la struttura ‘La Favola di Pinocchio’ al sindaco di Isernia Piero Castrataro e alla Giunta comunale.

Il servizio, come noto, è in scadenza (fissata per il 30 settembre) e senza possibilità di proroga. L’amministrazione ha evidenziato la necessità di dover chiudere la struttura di via Umbria, che attualmente ospita il micronido, per eseguire i lavori di abbattimento e ricostruzione dell’edificio. E ha individuato i locali di Parco Stazione come sede in cui trasferire l’asilo. Sempre di recente è stato annunciato un bando per l’affidamento del servizio.

Scelte non condivise dai genitori. “La struttura individuata nel Parco Stazione – scrivono tra l’altro – è scarsamente accogliente e non c’è un parcheggio”. Per questo chiedono di valutare la possibilità di rimanere nel plesso di via Umbria per l’anno educativo 2023-24, visto “che – sottolineano – non c’è ancora nessuna ordinanza di abbattimento della struttura di via Umbria”.

I genitori chiedono anche l’affidamento diretto alla Pima, perché a loro dire “i tempi di espletamento della gara d’appalto sono incompatibili con la prosecuzione del servizio”,

Da qui la richiesta di incontro pubblico con il sindaco per “una più analitica esposizione delle problematiche e per addivenire a una soluzione comune”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago