Le attività svolte soprattutto nei paesi del Basso Molise, per contrastare l’infiltrazione criminale dalla Puglia


CAMPOBASSO. Sicurezza, i militari della Compagnia Carabinieri di Termoli, alla guida del maggiore Alessandro Vergine, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio, che ha interessato in particolare i Comuni di Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni.

Il servizio, svolto nel pomeriggio di ieri e prioritariamente finalizzato a prevenire e reprime i reati contro il patrimonio, è seguito ad alcuni episodi (con commissione di talune tipologie di reati predatori), che comunque risultano di natura meramente occasionale e non sistematica/fenomenologica.

Nel corso dell’attività, svolta anche mediante l’istituzione di numerosi posti di blocco e controllo lungo le principali arterie di accesso ai suddetti Comuni, sono stati controllati 45 veicoli, identificate 55 persone, effettuate 4 perquisizioni d’iniziativa (di cui 1 domiciliare, 1 veicolare e 2 personali), controllati 7 esercizi pubblici e 9 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, nonché elevati verbali per accertate infrazioni al Codice della Strada.

Le attività di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni, in particolare lungo la fascia costiera del Basso Molise, al fine di contrastare nel modo più capillare ed efficace possibile le incursioni criminali, provenienti principalmente dalla Puglia e finalizzate alla commissione dei più disparati reati predatori.