Il fronte di fuoco avanza dalla montagna. Alcune strade isolate per ragioni di sicurezza. Il sindaco Ricci avverte la popolazione: situazione attenzionata, ma evitiamo di avvicinarci. Fiamme anche lungo la SS 85 tra Sesto Campano e Presenzano


VENAFRO. Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi sul monte Santa Croce che sovrasta Venafro. Un fronte di fuoco che, avanzando, è addirittura giunto a ridosso del Castello Pandone, creando non poca apprensione.

Il sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, con un post su Facebook si rivolge alla popolazione: “Siamo in costante contatto con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia per far convergere sul luogo dell’incendio quante più squadre possibili di operatori, volontari e protezione civile anche da fuori provincia. La situazione è attenzionata anche dalla Prefettura.

Abbiamo isolato con la Polizia Municipale, sempre in raccordo con le Forze dell’Ordine, alcune strade, – spiega – ma evitiamo di avvicinarci alle aree interessate solo per ‘curiosità’, perché potrebbero crearsi intralcio alle operazioni di spegnimento e pericoli per l’incolumità delle persone.

Si sta prospettando un quadro davvero desolante – conclude con amarezza – che lascerà purtroppo il segno per molto tempo”.

Fiamme anche tra Sesto Campano e Presenzano, che lambiscono la Statale 85. Sul posto i vigili del fuoco da Caserta.

DI SEGUITO VIDEO E FOTO DELL’INCENDIO A VENAFRO