Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Incontro con le auto di ieri’ celebra l’anima di un territorio attraverso i motori d’epoca

ll fascino senza tempo delle vetture storiche torna a risvegliare le emozioni a Campitello Matese dal 4 al 6 Agosto


SAN MASSIMO. Un’esplosione di emozioni e il sapore della nostalgia si diffondono nell’aria di Campitello Matese; il Gruppo Auto Classiche ‘Il Sorpasso’ di Bojano, con il patrocinio del Comune di San Massimo, accende i motori per la straordinaria XX edizione di “Incontro con le auto di ieri”. Dal 4 al 6 Agosto, i paesaggi matesini e le loro maestose montagne si riempiranno del calore delle automobili d’epoca e delle storie che hanno forgiato l’anima di questa meravigliosa terra.

Le auto storiche non sono semplici mezzi di trasporto; sono autentici scrigni di memorie, un ritorno al passato che coinvolge cuore e anima di appassionati di ogni età. E, ancora di più, questo evento è una dichiarazione d’amore al territorio matesino, poiché “IL SORPASSO” si impegna con determinazione a promuovere il valore culturale e storico di queste auto, intrecciandole con la bellezza incontaminata del paesaggio che le accoglie.

L’Amministrazione di San Massimo, da sempre sensibile alla promozione del proprio territorio e all’incredibile energia che scaturisce dall’unione tra il passato e il presente, abbraccia con entusiasmo e sostiene questo evento unico.

“Incontro con le auto di ieri” rappresenta un connubio magico tra tradizione e innovazione, dove la potenza dei motori si fonde con la delicatezza dei panorami matesini, creando un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per tutti i partecipanti.

Il gruppo “Il Sorpasso” è l’anima pulsante di questa celebrazione, portando con sé l’eredità di passione e dedizione per la promozione del territorio matesino attraverso la passione delle auto d’epoca. Quest’anno, la giornata di domenica 06 agosto, sarà particolarmente speciale, poiché si celebreranno i 60 anni della Lamborghini, della Porsche e dell’Alfa Romeo GT. Un tripudio di emozioni e nostalgia accompagneranno l’incontro con queste icone dell’automobilismo, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia delle quattro ruote.

Le auto d’epoca diventano ambasciatrici di un territorio, incantando visitatori provenienti da ogni angolo del paese. “Incontro con le auto di ieri” è  un evento che unisce generazioni e stili di vita, dove i partecipanti si ritrovano a condividere l’entusiasmo di vivere un’esperienza unica e irripetibile.

Ci aspetta un week-end di pura passione, con esposizioni, sfilate delle auto storiche, intrattenimenti e sorprese che ci faranno vivere un’emozione dietro l’altra, nel cuore di un territorio che sa parlare ai nostri cuori attraverso il rombo di motori leggendari.

Pietro

Recent Posts

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, Niro attacca: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

9 minuti ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

10 minuti ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

15 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

16 ore ago