Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Sepino, torna ‘La notte dei desideri’

Officina Creativa e ProLoco ripropongono l’evento di grande successo negli scorsi anni


SEPINO. Dopo il grande successo degli anni scorsi, Officina Creativa e Pro Loco Sepino, con l’insostituibile apporto del Comune, ripropongono ‘La notte dei desideri’. Nelle precedenti edizioni, a raccogliere i desideri dei partecipanti erano stati il grande leccio che si erge all’ingresso della piazza e che rappresenta il simbolo di Sepino e la fontana monumentale posta al centro di Piazza Nerazio Prisco.

Quest’anno, invece, protagonista della serata sarà il Mascherone, iconico volto in pietra che caratterizza la fontana posta all’ingresso del paese. Il Mascherone, che rappresenta Oceano, dio del mare per i Romani e gli Italici, appartiene alla città di Saepinum ed è databile tra il I e il II secolo dopo Cristo. Sarà lui a raccogliere i desideri, i più belli dei quali saranno premiati a fine serata.

Anche quest’anno, sarà possibile prender parte alle visite guidate che condurranno il pubblico alla scoperta del fantastico borgo di Sepino. Il percorso sarà caratterizzato dalla presenza di performance d’arte varia nei suoi punti più evocativi.

Al termine, delle visite, si farà ritorno in Piazza Prisco, al centro del paese, dove ci si potrà intrattenere presso gli stand enogastronomici allestiti dalla proloco, per concludere la serata, poi, con l’atteso djset di NAESTOR.

Simone Sinagra, vero nome di Naestor, nato nel 1984 a Lentini, in Italia, è un musicista, performer e produttore musicale di fama internazionale che propone uno spettacolo completo, scenografico e coinvolgente, con l’incorporazione di strumenti dal vivo. La sua carriera è ormai consolidata e costellata di successi. Tra le altre cose, nel 2016 viene scelto ufficialmente come opening dj durante i quattro concerti di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma.

Prima di lui, si esibirà il dj molisano Femix.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago