Due specialisti del distretto Asrem Basso Molise hanno dato la disponibilità a effettuare turni aggiuntivi al San Timoteo


TERMOLI. Fare fronte alla carenza, ormai purtroppo cronica, di personale. Per questo due cardiologi del Distretto territoriale dell’Asrem Basso Molise lavoreranno a supporto del reparto di cardiologia del San Timoteo per scongiurarne la chiusura.

Lo riferisce l’Ansa. Alberto Montano, cardiologo attualmente in servizio nel Poliambulatorio di Termoli dell’Azienda sanitaria, e Costanzo Spedaliere di Larino hanno dato la disponibilità a effettuare dei turni aggiuntivi nella divisione “in affanno” dell’ospedale termolese per la carenza dei medici.

L’arrivo dei due professionisti, inoltre, permetterà anche agli operatori in servizio di effettuare dei riposi dai lunghi turni.

“Nel 2003 dopo circa 20 anni di lavoro in cardiologia e Unità di terapia intensiva coronarica passai al lavoro presso il Distretto Sanitario – dichiara Montano all’Ansa – Dopo altri 20 anni mi è stato chiesto di dare un aiuto per evitare la chiusura per carenza di medici della Cardiologia del nostro ospedale San Timoteo, un reparto che ha fatto la storia della sanità molisana e che ora soffre come tutta la struttura. Dare una mano era un dovere morale”.