Il servizio, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, sarà garantito nei mesi di agosto e settembre


ISERNIA. L’accordo, dopo il confronto con l’amministrazione comunale, è stato trovato e, per questo continua il servizio di micronido offerto dalla Cooperativa Pima. di Isernia presso la struttura di via Umbria ‘La favola di Pinocchio’.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per i mesi di agosto e settembre, la cooperativa garantisce il proseguo delle attività educative, per bimbi di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

“Il progetto educativo – fanno quindi sapere dalla Pima – si arricchisce con la compagine estiva: le educatrici, forti della propria professionalità e costante formazione, guideranno i più piccoli alla scoperta dell’estate, con una serie di laboratori creativi, nonché attività ludiche e di intrattenimento. Alle attività all’interno della struttura si alterneranno quelle nel giardino ad essa antistante, consentendo ai più piccoli di stare a contatto con la natura e di giocare all’aria aperta. Il micronido, da sempre punto di riferimento per le famiglie di Isernia, continua con la sua attività di supporto ai genitori, nella gestione dei propri figli, offrendo i propri servizi per l’intera estate 2023. I traguardi educativi raggiunti sono il risultato della sinergia tra la Cooperativa, l’amministrazione comunale di Isernia e il sindaco Castrataro”.

Dunque, a seguito del confronto, la soluzione è stata trovata. Come noto, il progetto si è concluso il 31 luglio e quindi da parte del Comune non è stato possibile continuare a erogare risorse, in quanto la possibilità di proroghe o rinnovi contrattuali non era stata prevista all’atto dell’affidamento del servizio.

L’ente ha però potuto concedere per due mesi (prorogabili) i locali in comodato d’uso oneroso, in modo da consentire alla cooperativa di andare avanti con le proprie attività.

Infine, per ogni info, è possibile rivolgersi allo staff ai seguenti numeri: Pina 3336670032 Margherita 3405947516 o scrivendo una mail a pimacoop@libero.it

G.V.