La presentazione dell’iniziativa, del Comune e dei consulenti finanziari di Mediolanum, in una conferenza stampa lunedì 31 luglio


CAMPOBASSO. Interventi di emergenza in sanità, lunedì 31 luglio alle ore 10.30, si terrà a Palazzo San Giorgio, presso la Sala Consiliare, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa del Comune di Campobasso, relativa alla consegna di sette defibrillatori semi-automatici ad altrettante strutture aperte al pubblico del capoluogo.

L’iniziativa è sostenuta dall’Ufficio dei consulenti finanziari di Banca Mediolanum di Campobasso, istituto che ha dimostrato da sempre grande sensibilità ai temi sociali ed ambientali. La scelta di donare i defibrillatori alla comunità nasce dal desiderio dei consulenti finanziari di Mediolanum di contribuire a porre l’accento sull’importanza della tempestività dei soccorsi, nel caso di problemi cardiaci e la maggiore diffusione di questi apparecchi elettromedicali va certamente in questa direzione.

Nel corso dell’evento, l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano, e i consulenti finanziari di Banca Mediolanum consegneranno i defibrillatori ai referenti di sette realtà coinvolte. Inoltre, un esperto di primo soccorso relazionerà sull’importanza della tempestività dell’intervento, in caso di arresto cardiaco o di fibrillazione ventricolare.