Convalidato l’arresto per l’aggressore: è accusato di tentato omicidio


TERMOLI. Tentato omicidio e porto d’armi od oggetti atti a offendere. Queste le accuse in capo al 37enne che nella notte del 26 luglio ha accoltellato un 31enne presso a sua abitazione. L’uomo, come riportato, è già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, come anche la vittima stessa. L’arresto, avvenuto in seguito all’aggressione, è stato convalidato dal Gip su richiesta del Pm. A carico del 37enne è stata confermata la custodia in carcere.

Ufficializzata anche la ricostruzione dei fatti. Intorno alle 3 di notte del 26 luglio, nel corso di un alterco per motivi ancora da accertare, il 37enne ha utilizzando dei coltelli ha aggredito il 31enne presso la sua abitazione e lo ha accoltellato all’addome, al capo e a una mano, dandosi poi alla fuga a bordo di uno scooter.

L’aggressione ha provocato una pioggia di segnalazioni telefoniche al commissariato di Termoli, tanto da privati quanto da parte di personale del Pronto Soccorso del San Timoteo, dove la vittima si era recata per le cure del caso. Le indagini, immediatamente avviate, hanno consentito ai militari di ricostruire la dinamica del delitto, identificare l’autore materiale del reato e rintracciarlo.

La vittima, accertate le lesioni riportate, è stata sottoposta d’urgenza ad operazione chirurgica presso il San Timoteo, giudicata al momento non in pericolo di vita ed ivi ricoverata. Sul luogo dell’evento in questione sono stati anche rinvenuti i due coltelli da cucina di grosse dimensioni usati dall’aggressore, che unitamente agli indumenti sporchi di sangue sono stati sottoposti a sequestro.