Si parte venerdì 28 luglio a Villa De Capoa con il Duo Petti


CAMPOBASSO. Da domani, venerdì 28 luglio alle 20.30 a Villa de Capoa, prenderà il via la rassegna VillainCanto con il concerto “From home to the world” del Duo Petti, composto dai musicisti molisani Erika e Manuel Petti, voce jazz e fisarmonica. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Amici della Musica con il contributo del Comune di Campobasso, offrirà cinque concerti gratuiti con le voci più interessanti del panorama italiano.

“Siamo molto felici di avviare anche quest’anno la rassegna riservata alle voci con la presenza di nomi molto interessanti del panorama italiano senza tralasciare i talenti locali, come il Duo Petti, che domani aprirà VillainCanto – alle ore 20,30 spiega il direttore artistico Antonella De Angelis – . Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di agosto con Alessia Tondo, i Rebel Bit, Denyse Rossetti e Giusy Fatica fino a Saba Anglana. Domenica 30 alle ore 11.00 si concluderà, invece, la rassegna Musica in Villa con il Duo Fean Ceòl. I matinèe hanno riscosso notevoli consensi e hanno visto la partecipazione di un pubblico molto numeroso”.

Erika Petti si forma dapprima presso il Conservatorio Perosi di Campobasso come chitarrista classica e poi come cantante jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha alle spalle un’intensa attività live sul territorio nazionale in qualità di solista e di membro di varie formazioni musicali di diverso genere.

Collabora con diversi studi di registrazione in qualità di corista e di autrice di testi e musiche. Sta lavorando nel frattempo al suo primo disco che la vede autrice di testi e musiche originali.

Manuel Petti nasce a Campobasso nel 1985. All’età di 5 anni inizia lo studio della fisarmonica e del pianoforte. Studia diversi generi musicali: Classico, Folk, Pop, Jazz. Nel 2006 entra a far parte dell’Orchestra Casadei, capeggiata da Mirko Casadei, ricoprendo il ruolo di fisarmonicista e tastierista; in seguito ricopre il ruolo di arrangiatore e direttore musicale. Compone e arrangia sia musica leggera che musica colta. Svolge attività concertistica come solista, con il quintetto Jazz, con Orchestra da Camera.