Appuntamento venerdì 28 luglio alle 18:30 presso la Biblioteca Comunale


MACCHIAGODENA. Un vescovo che non si insedierà mai, perché morirà per le ferite riportate nell’assalto alla sua carrozza, mentre va a Roma per la consacrazione. Ma tutta la storia la racconterà lo scrittore e giornalista Antonio Fatica.

A Macchiagodena, venerdì 28 luglio 2023, alle ore 18,30, Fatica porta il suo libro “IL PRECONIZZATO. Padre Lodovico Maria da Loratino”.

Appuntamento da non perdere e rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima”. L’autore, all’interno della Biblioteca Comunale, racconta, nelle accurate pagine del suo romanzo storico (con l’introduzione di Ernesto Di Renzo), Oratino, un uomo nella sua universalità e anche un Regno.

Ad aprire i lavori con i saluti il sindaco di Macchiagodena, Felice Ciccone; poi, la conversazione tra Fatica e il giornalista Giuseppe Rapuano. Le giornate dedicate alla cultura, e ai libri in particolare, vedono l’Amministrazione comunale locale lavorare in sintonia con la Pro Loco di Macchiagodena e il network Borghi della lettura.