L’uomo, con precedenti penali, è stato fermato in flagranza dai carabinieri mentre tentava la fuga


TERMOLI. I carabinieri di Termoli hanno arrestato 26enne di origine polacca dopo averlo fermato mentre si allontanava di corsa da un supermercato in città. L’uomo, poco prima, si era introdotto nel magazzino dell’esercizio commerciale e aveva trafugato 17 bottiglie di bevande alcoliche e 48 confezioni di generi alimentari di varie tipologie e marche. Subito dopo avere commesso il furto, per assicurarsi la fuga, l’uomo aveva anche aggredito un dipendente del supermercato che lo aveva scoperto. Colpendolo con un calcio al petto gli ha provocato delle lesioni personali fortunatamente non gravi, prima di fuggire ed essere bloccato dai militari dell’Arma.

Il 26enne è già noto alle forze dell’ordine poiché titolare di diversi precedenti penali e/o di polizia. La refurtiva, del valore complessivo di euro 500 circa e non assicurata, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Per l’uomo, invece, appurate le sue responsabilità, sono scattate le manette ed è stato portato in carcere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Nel corso della successiva udienza dinanzi Gip, come richiesto dal Pm, l’arresto è stato convalidato ed è stata confermata la custiodia in carcere.