Tutto pronto a palazzo D’Aimmo. Attesa per la nomina del presidente del Consiglio. LE VIDEOINTERVISTE E LA FOTOGALLERY


CAMPOBASSO.  Al via la 13esima legislatura della Regione Molise. Stamane il Consiglio d’insediamento a palazzo D’Aimmo, presieduto nell’occasione da Michele Iorio in qualità di consigliere regionale più anziano.

Attesa per la nomina del presidente del Consiglio effettivo, pertanto maggioranza in conclave prima dell’inizio dei lavori. Il governatore preannuncia il completamento della Giunta entro domani.

Nel mentre, isNews ha registrato le prime battute sia di Roberti, visibilmente emozionato, che di alcuni consiglieri, già operativi e pronti “a farsi valere”, ognuno per la sua parte.

A rilasciare una dichiarazione per la maggioranza proprio Iorio che parla di “legislatura del riscatto”, perché “il Molise deve risalire la china. E abbiamo il dovere di fare di più”. Poi non nega di nutrire qualche speranza per un assessorato.

Poi le battute dei consiglieri d’opposizione Roberto Gavina e Micaela Fanelli. Il primo assicura: “Saremo vigili sia per la prima fase delle nomine, che per le scelte successive. E rimaniamo in attesa di capire cosa accadrà con il bilancio”.

La seconda, invece, già sulle barricate per la questione giunta e, dunque, per la scelta di un esterno: “Partiamo con il piede sbagliato”, afferma.

LE VIDEOINTERVISTE E LA FOTOGALLERY