Cgil e Cisl: “Per risolvere la questione basterebbe il buonsenso”


CAMPOBASSO. “Ad oggi ancora non risultano pagate le quattordicesime mensilità ai lavoratori suoi dipendenti del trasporto pubblico locale nonostante Atm continua a ricevere dalla Regione Molise il pagamento corrente con regolarità e tutti i mesi”.

La denuncia arriva dalla Filt Cgil Molise e dalla Fit Cisl Molise.

“Ora sappiamo – si legge nella nota congiunta firmata da Lucia Merlo e Simone Vitagliano – che sono stati fatti proclami circa il pagamento degli stipendi e sappiamo che, pur se a macchia di leopardo, nei 3 mesi scorsi gli stipendi sono stati accreditati ai lavoratori direttamente dall’Azienda.

Consapevoli del trauma che andremo a creare rispetto alle convinzioni dell’impresa, ci corre tuttavia l’obbligo di ricordare che la quattordicesima mensilità fa parte della retribuzione dei lavoratori e che è nel diritto dei dipendenti riceverla. Sappiamo che per aprire le menti a volte basta solo un poco di buon senso e la consapevolezza della responsabilità sociale che ogni imprenditore assume a sé. Basterebbe questo per risolvere la questione. Si eviterebbero disagi, invii di segnalazioni di ritardo e copiosi comunicati stampa. Non un miracolo quindi ma solo buon senso”.