Il 25enne centrocampista franco senegalese è cresciuto calcisticamente nel Nantes


CAMPOBASSO. Il Campobasso Football Club si assicura le prestazioni di un nuovo lupo di 25 anni. Si tratta di Mady Abonckelet, poderoso centrocampista franco senegalese, nato a Trappes, in Francia, il 16 marzo del 1998.

Cresciuto calcisticamente nel Nantes, club di Ligue 1, nella stagione 2017-2018 inaugura la sua carriera in Italia vestendo la maglia dell’Olympia Agnonese in Serie D.

Nell’annata successiva passa al Gravina, per poi sbarcare tra i professionisti con la maglia del Bisceglie. Da menzionare anche i trascorsi con il Giugliano ed il Pontarlier in patria, nello Championnat National 3.

21 le presenze tra i professionisti, oltre 130 quelle in quarta serie. Mady sposa adesso la causa rossoblù, voglioso di diventare da subito grande protagonista, grazie alle sue qualità tecniche, che lo rendono un giocatore di spessore per la categoria.

“Dal primo contatto che abbiamo avuto il Campobasso mi è sembrata una società molto seria. È una piazza che ha una storia calcistica e tanta ambizione. Non è stato difficile accettare con un progetto così” le sue prime parole in rossoblù.

“Gli ingredienti per far bene in questo campionato? Testa, cuore, fame ma soprattutto un grande gruppo, senza questo non si va da nessuna parte”.