Foto di repertorio

Accolta favorevolmente la proposta di realizzare parcheggi riservati alle donne in dolce attesa e alle famiglie con figli piccoli


ISERNIA. Realizzare a Isernia appositi parcheggi riservati alle donne in gravidanza e alle famiglie con bimbi piccoli. È passata all’unanimità in Consiglio comunale la mozione presentata dall’esponente del Movimento Cinque Stelle Elvira Barone.

Come noto, per poter utilizzare questo tipo di stalli, è necessario essere o donne in gravidanza oppure genitori di bambini di età inferiore ai 2 anni. Condizioni imprescindibili che vanno segnalate tramite un apposito permesso.

Pertanto nella sua mozione, Elvira Barone ha chiesto che venga eseguito un censimento per individuare le aree dove realizzarli e regolamentarli per poter consentire il rilascio dei permessi a chi ne ha diritto.

“Spero – ha detto nel suo intervento – che la mia mozione venga votata all’unanimità, per dare sostegno alle nuove famiglie che nascono”.

Richiesta accolta favorevolmente anche dai banchi dell’opposizione. Lo ha sottolineato il consigliere Vincenzo Di Luozzo, evidenziando che si tratta di “un atto di civiltà”. Dello stesso avviso anche il consigliere Raimondo Fabrizio, che ha chiesto di realizzarli anche nei pressi degli studi medici, oltre che dei supermercati e dell’ospedale.

“Mi complimento per l’iniziativa – ha detto il consigliere Eugenio Kniahynicki – Anche io nella passata consiliatura avevo preso a cuore la questione. Non riuscimmo a realizzarli per via di alcune difficoltà. Ora i tempi sono maturi”.