Meteo, l’anticiclone africano ancora protagonista: weekend da bollino rosso in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo e del Ministero della Salute


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il poderoso rinforzo dell’anticiclone africano sul bacino del Mediterraneo apre una fase prolungata all’insegna del tempo stabile e del caldo intenso, destinata a protrarsi con ogni probabilità fino ai primi giorni della terza decade di luglio. Temperature in deciso aumento con valori massimi. Valori più contenuti lungo i tratti costieri raggiunti dall’azione delle brezze, che si assoceranno tuttavia a elevati tassi di umidità relativa e dunque condizioni spiccatamente afose. Queste le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo. E intanto il Ministero della Salute ha emesso un nuovo bollettino delle ondate di calore. Campobasso, tra le 27 città italiane monitorate, sarà anche domani 14 luglio da ‘bollino rosso’.

SABATO: un campo di alta pressione abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientale. Mare poco mosso.

DOMENICA: un campo di alta pressione abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali. Mare da quasi calmo a poco mosso.