Spaccio di droga tra la Puglia e il Molise: sei arresti

L’operazione condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Foggia. Secondo gli investigatori il traffico di sostanza stupefacente avveniva in particolare tra San Severo e Campomarino


CAMPOBASSO. Spaccio di droga tra la Puglia e il Molise, scattano gli arresti. I carabinieri del Comando comando provinciale di Foggia hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare (cinque in carcere e uno ai domiciliari) emesse dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura pugliese.

L’inchiesta, partita nel 2021, avrebbe fatto emergere una presunta rete di spaccio di droga, nello specifico cocaina, tra la Puglia ed il Molise. Secondo gli investigatori il traffico di sostanza stupefacente avveniva in particolare tra San Severo e Campomarino. Gli arresti sono stati eseguiti a Foggia, a San Severo, Chieti e Campobasso.

Le indagini dell’operazione Radar, come è stata definita, avrebbero consentito di rilevare numerosi episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, nonché fenomeni di infiltrazione di soggetti sanseveresi nei comuni di Campomarino, Termoli, San Salvo e Vasto, dove alcuni degli indagati sarebbero riusciti a conquistare una parte del locale mercato degli stupefacenti.

L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare ha visto il coinvolgimento anche dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, e dei comandi dell’Arma, territorialmente impegnati a supporto delle operazioni di Polizia Giudiziaria del Nucleo Investigativo Carabinieri di Foggia.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

39 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

56 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

60 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago