Dal sindaco Vincenzo Tozzi l’invito a visitare presto il Molise


CAMPOBASSO. È Kornél Fábry il nuovo vescovo titolare di Guardialfiera ed ausiliare dell’Arcidiocesi metropolitana di Esztergom-Budapest, in Ungheria. A nominarlo Papa Francesco.

Fábry, 50 anni, sarà consacrato vescovo sabato 2 settembre alle ore 10 a Budapest, nella Basilica di Sant’Istvàn. Questo il messaggio di Vincenzo Tozzi, sindaco di Guardialfiera, che ha incontrato il presule.

“Guardialfiera, città di misericordia e di perdono – le parole del sindaco del paese, Vincenzo Tozzi – gode per la sua nomina a vescovo titolare della nostra millenaria Cattedrale e porge sentimenti di gratitudine a Papa Francesco, per il rinnovato segno di benevolenza e di apprezzamento alla nostra bella storia”.

Il primo cittadino ha invitato Fábry a “visitare presto questo popolo e questo nostro Molise che non è soltanto un piccolo punto geografico del mondo, ma è uno stato d’animo, è una tenerezza, è una passione, è una epidemia! E chiunque – persino l’uomo del divino – da un momento all’altro, può ammalarsi di Molise”.