Non solo funzionari, ma anche sovrintendenti e agenti


CAMPOBASSO. Nuovi poliziotti per la Questura di Campobasso: si tratta di due funzionari, un medico principale, quattro vice-sovrintendenti e quattro agenti. Il personale assegnato andrà a rinforzare l’attività di prevenzione e repressione della criminalità sul territorio provinciale.

Nello specifico, dallo scorso 3 luglio sono entrati a far parte dell’organico i commissari Fabio Formisano e Carmelo Caione: entrambi, laureati in giurisprudenza, abilitati alla professione forense e frequentatori del 111° Corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, hanno iniziato la carriera nel 2018 come Vice Ispettori.

Formisano, classe 1990, nato a Napoli e abilitato all’esercizio della professione forense, prima di arrivare a Campobasso ha prestato servizio presso il Commissariato Vomero della Questura di Napoli, con incarichi legati al controllo del territorio e all’attività di polizia giudiziaria. Caione, invece, nato a San Cesario di Lecce nel 1988, la lavorato presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara

Da oggi, 5 luglio, sarà in servizio presso l’Ufficio Sanitario Provinciale anche il Medico Principale della Polizia Maria Marrone, nato a San Giovanni Rotondo nel 1987 e laureato in Medicina e  Chirurgia presso l’Università degli Studi di Foggia, dove si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa nel 2020. Prima d’ora ha lavorato a Macerata.

Oltre ai nuovi funzionari, sono stati assegnati alla Questura anche quattro vice sovrintendenti e quattro agenti. Altri movimenti hanno interessato il Commissariato di di Termoli.