È accaduto a Brescia. Il ferito se la caverà con una prognosi di trenta giorni e numerosi punti di sutura


BRESCIA. È stato arrestato per aver aggredito il suo amico a martellate. Nei guai un 77enne di Brescia, balzato agli onori della cronaca per aver colpito un 57enne al culmine di una lite per futili motivi: ovvero non si mettevano d’accordo su cosa guardare in tv. Ed ora la vittima, scongiurato il peggio, se la caverà con 30 giorni di prognosi e numerosi punti di sutura, mentre il protagonista dell’assurda vicenda è stato arrestato per tentato omicidio.

Secondo quanto riporta TgCom24, gli amici si sono dati appuntamento di sabato sera a casa di uno dei due, nel quartiere San Polo di Brescia, per trascorrere un po’ di tempo insieme guardando la televisione. Tuttavia, per niente in sintonia sulla scelta dei programmi, hanno iniziato a discutere, tanto che il più anziano ha preso una mazzetta da muratore nelle sue disponibilità, e ha iniziato al colpire il 57enne ferendolo gravemente al torace.

Solo quando si è accorto che il suo amico aveva perso i sensi, l’aggressore ha chiamato i soccorsi. Arrivati i medici del 118, hanno trasferito il ferito d’urgenza in ospedale, dove ha superato la fase più critica. Sul posto anche i carabinieri che, come detto, hanno proceduto nei confronti del 77enne con l’accusa di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi e dal rapporto di amicizia che lo legava alla vittima.