A partire dalle 10 sarà celebrata la Santa Messa. Il parroco, don Domenico Veccia, invita i fedeli alla partecipazione


ISERNIA. Domenica prossima, 2 luglio, ricorre il 40esimo anniversario dell’istituzione della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Isernia, nel quartiere San Lazzaro. Il parroco don Domenico Veccia informa che, a partire dalle ore 10, sarà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo della Diocesi dell’Aquila e Presidente della Conferenza episcopale Abruzzese-Molisana.

La cittadinanza è invitata a partecipare “per condividere insieme alla comunità parrocchiale questo momento di gioia”.

Nel 2023, infatti, ricorre sia il quarantennale della fondazione della Parrocchia che il 25° anniversario della realizzazione della Chiesa. Per questo motivo è stato istituito l’anno giubilare parrocchiale che, nei mesi scorsi, già ha visto l’organizzazione di numerose iniziative.

La parrocchia San Giuseppe Lavoratore, sin dal 1983, ha rappresentato un punto di riferimento per un quartiere che allora muoveva i primi passi ed oggi è il più popoloso della città di Isernia.

Le celebrazioni di domenica prossima saranno anche l’occasione per ricordare – precisano don Domenico Veccia – “due uomini lungimiranti, Monsignor Achille Palmerini e il suo fedele segretario don Mario Lago, che proprio quarant’anni fa posero le basi per l’istituzione della parrocchia”.