Riqualificazione frutto del lavoro di squadra tra AeQuilibrium di AIA, FIPAV, comitato regionale Molise, Comune e Regione. GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA


CAMPOBASSO. Si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di consegna alla cittadinanza della palestra comunale Villa De Capoa, a Campobasso, riqualificata grazie al contributo di AeQuilibrium di AIA, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), il comitato regionale del Molise e le autorità locali.

Insieme all’ospite speciale, l’ex campionessa della nazionale italiana e ambasciatrice di AeQuilibrium, Francesca Piccinini, il presidente della Regione Donato Toma, l’assessore comunale alle Politiche Sociali e allo Sport Luca Praitano, Gianfranco Salmaso, consigliere federale FIPAV, Fulvio Faletra, responsabile marketing salumeria avicola AIA, il professore Germano Guerra, delegato allo sport dell’Università degli Studi del Molise.

“AeQuilibrium crede moltissimo nello sport e nei giovani. Bisognerebbe che più persone in Italia praticassero la pallavolo, perché molti giovani in Italia hanno bisogno di un campo così. Ho amato questo sport per tutta la vita, è stato il mio primo amore” le parole di Francesca Piccinini.

“È bello vedere oggi un pubblico così giovane, voi siete il futuro. Riqualificare questa palestra è stata una cosa importantissima. Dare ai giovani la possibilità di entrare in palestre così accoglienti è un valore aggiunto importante. Faccio un in bocca al lupo a tutti i ragazzi. I sogni possono essere realizzati, basta crederci. Io ho iniziato alla vostra età e credendo nei miei sogni sono arrivata dove sono arrivata” ha concluso la campionessa del mondo.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

“Ringrazio chi ha avuto il coraggio e la capacità di portare un evento del genere nella nostra città. Un intervento di riqualificazione – ha spiegato Luca Praitano, assessore del Comune di Campobasso allo Sport e alle Politiche Sociali – che consentirà a molti ragazzi di svolgere attività sportiva in un luogo idoneo. Quando c’è sinergia e bontà d’intenti i risultati si vedono”.

“Sono felice che uno degli ultimi interventi da presidente della Regione sia per omaggiare lo sport, chi lo sostiene e chi lo pratica. L’inaugurazione, o, come nel caso di oggi, la riqualificazione di un impianto sportivo pubblico è un segnale concreto e positivo per tutta la comunità – ha chiosato Donato Toma – Ringraziamo per questo gli investitori privati che hanno reso possibili gli interventi in due strutture molto frequentate del territorio comunale di Campobasso”.

“Opportuno e significativo che questo momento sia stato inserito nel contesto del Trofeo delle Regioni di volley giovanile, in corso di svolgimento a Campobasso, con il suo carico di entusiasmo e di sani valori”.