Il tamponamento sull’autostrada poco prima di arrivare in Molise. L’ex premier, appena uscito dall’auto si è andato a sincerare delle condizioni delle altre persone coinvolte, che sarebbero tutte illese


CAMPOBASSO. L’ex premier e presidente del M5s Giuseppe Conte, oggi e domani in Molise a sostegno della lista pentastellata e del candidato governatore dell’area progressista Roberto Gravina è stato coinvolto questa mattina in un incidente stradale, poco prima di arrivare in regione.

L’incidente, si è appreso, si è verificato questa mattina intorno alle ore 11.30, sull’autostrada A1 all’altezza del casello di Frosinone. In base alle prime ricostruzioni, c’è stato un tamponamento tra l’auto di scorta su cui viaggiava Conte e un’altra auto. Una terza auto, non coinvolta nel tamponamento, si sarebbe poi ribaltata dopo aver perso il controllo. Il presidente Conte, che non ha subito conseguenze nel tamponamento, appena uscito dall’auto si è andato a sincerare delle condizioni delle altre persone coinvolte, che non avrebbero riportato ferite gravi.

Incidente senza conseguenze, che non ha cambiato la tabella di marcia per Conte, impegnato in un tour di due giorni, dopo che in Molise era stato, più volte, anche da premier.