Il festival organizzato tra Campitello Matese e Capracotta riempirà l’alta quota di concerti, incontri e dialoghi culturali


CAPRACOTTA-CAMPITELLO MATESE. Sarà un’estate da incorniciare quella del festival Montagna Molise. Si alza il sipario su Campitello Matese e Capracotta, con eventi sportivi, concerti, passeggiate nella natura e tanto altro. Dopo i già annunciati Tony Hadley e Marlene Kuntz, sono stati annunciati ufficialmente tutti i grandi nomi che parteciperanno all’evento. Tra essi spiccano Licia Colò, sabato 15 luglio; Eugenio Bennato, domenica 23 luglio; e James Senese, domenica 13 agosto. Ma non solo. Il ponte di Ferragosto sarà assolutamente imperdibile: lunedì 14 agosto infatti di scena i 99 Posse a Capracotta, mentre martedì 15 agosto si esibirà il cantautore Morgan a Campitello Matese.

La migliore musica, nazionale ed internazionale, in concerti gratuiti, con autori da brivido.

Il Progetto Montagna Molise nasce, si legge sul sito, per valorizzare, destagionalizzare e far conoscere a un vasto pubblico la montagna molisana, con i suoi comprensori di Campitello Matese e Capracotta. ‘Nuove Tracce’, questo il tema per il 2023, condurranno lungo sentieri, boschi e piste innevate, alla scoperta delle tradizioni, dello spirito e dei saperi di questi territori, tracce in movimento che scandiscono il tempo di oggi e guardano al futuro.

Pierre