Il deputato di Italia Viva sostiene il centrodestra e ‘punta’ all’elettorato moderato, anche per raccogliere l’eredità di Berlusconi


TERMOLI. Italia Viva guarda all’elettorato azzurro nel post Berlusconi. La conferma sembra arrivare dalle parole di Ettore Rosato, parlamentare Iv, oggi a Termoli (e in altri centri del Molise) per sostenere Donato D’Ambrosio candidato alle imminenti Regionali nella lista dell’Udc e, dunque, con il centrodestra. “Dopo Berlusconi, – ha detto all’Ansa – il partito ha una sfida importante che riguarda tutta Forza Italia. Noi proveremo a convincere gli elettori moderati a fare una scelta moderata che è una scelta che sta nella capacità di non pensare allo scontro tra destra e sinistra, ma pensare a concentrarsi sui problemi degli italiani”.

Rosato ha poi sottolineato l’importanza dei Fondi Pnrr: “Sono un’opportunità se si fa un lavoro serio. Le risorse del programma nazionale possono fare la differenza. Qui l’emergenza è quella di costruire le infrastrutture che servono per migliorare i collegamenti, ma d’altra parte c’è bisogno di un intervento dello Stato per risolvere definitivamente la questione di un debito che per troppi anni si è accumulato e che ha origini antiche. Dobbiamo risolvere questa priorità”.