Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Condizioni meteorologiche votate all’instabilità sulle regioni del Sud Est durante i prossimi giorni, quando correnti più umide ed instabili, proveniente da ovest, saranno foriere di piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Un graduale miglioramento è atteso durante il fine settimana. Temperature in gradualmente aumento con massime fino a 29-31°C in pianura e 26-28°C lungo i litorali. Venti a regime di brezza o da Nordest. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli piogge sparse. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 3500 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con piogge in intensificazione serale. Nello specifico su litorali e sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Sul subappennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Schiarite in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare da poco mosso a mosso.