I militari dell’Arma hanno incontrato i ragazzi della scuola paritaria ‘N. M. Campolieti’


TERMOLI. Prosegue il ciclo di incontri, organizzato dai Carabinieri e rivolto agli studenti, sulla cultura della legalità tenuto dal comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, il maggiore Alessandro Vergine, dal comandante del dipendente nucleo operativo e radiomobile, il sottotenente Sabino D’Agnelli, e dai comandanti delle stazioni dislocate sul territorio.

I militari dell’Arma hanno incontrato circa 60 studenti della terza, quarta e quinta della scuola paritaria ‘N. M. Campolieti’ di Termoli.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati diversi argomenti, tra cui temi riguardanti le problematiche giovanili ed in particolare il bullismo e cyber-bullismo, l’utilizzo di internet e dei social-network con i relativi rischi connessi, uso di alcool e sostanze stupefacenti, risvolti penali e civili legati a diverse condotte illecite.

Cala così il sipario sull’attività di formazione della cultura della legalità che, nel corso dell’anno scolastico che volge al termine, ha visto l’Arma di Termoli incontrare quasi 600 studenti di otto diversi istituti scolastici di vari ordini e gradi.