Categories: CRONACA

Omicidio di Natale, parla De Vivo: “Sono stato aggredito, potevo morire io”

Le parole pronunciate in Corte d’Assise dal 38enne di Campobasso, accusato di aver ucciso la notte tra il 24 e il 25 dicembre 2021 in via Vico, con una coltellata alla gola, il coetaneo Cristian Micatrotta, dopo una lite per questioni di droga


CAMPOBASSO. Delitto di Natale, parla Gianni De Vivo, il 38enne di Campobasso accusato di aver ucciso la notte tra il 24 e il 25 dicembre 2021 in via Vico, con una coltellata alla gola, il coetaneo Cristian Micatrotta, dopo una lite per questioni di droga.

“Mi dispiace per quello che è accaduto – le parole dell’uomo accusato di omicidio aggravato – ma quella sera sono stato aggredito da tre persone e mi sono difeso, il coltello non era mio, non l’ho portato io. Quella sera potevo morire io”.

Parole pronunciate nell’udienza di oggi del processo in corso al Tribunale di Campobasso, in Corte d’Assise. De Vivo ha scelto di non sottoporsi a interrogatorio ma di fare delle dichiarazioni spontanee, confermando quanto aveva già detto nell’interrogatorio al quale fu sottoposto dopo il delitto. “Mi hanno picchiato e io ho provato a liberarmi – l’Ansa riporta le parole pronnunciate davanti alla Corte – ma non ero armato, non avevo un coltello e non ho dato una coltellata”.

I suoi avvocati Mariano Prencipe e Giuseppe Stellato hanno parlato di “mancanza di diretta volontà” in quanto è accaduto e di “contesto molto concitato”. Durante l’udienza di questa mattina, presente in aula anche il procuratore Nicola D’Angelo, sono stati sentiti anche uno degli investigatori dei carabinieri e la madre dell’imputato. Prossima udienza tra una settimana, il 7 giugno.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago