L’intervento del leader dei Popolari, schierato a sostegno del candidato governatore del centrodestra Francesco Roberti


CAMPOBASSO. “Dopo oltre un decennio caratterizzato da antipolitica, qualunquismo e spinte populistiche che anche in Molise hanno portato alla continua ricerca di Papa stranieri e salvatori (sempre più improbabili) della Patria, la politica sta tornando finalmente alla sua straordinaria semplicità, che è fatta di competenza, passione e soprattutto centralità del territorio”.

Ad affermarlo è il leader dei Popolari Vincenzo Niro, che a breve presenterà la sua lista.

“Sono fiero che la lista dei Popolari per l’Italia per le prossime regionali – ha affermato Niro – incarni perfettamente questo ‘rinascimento’, essendo composta da tanti giovani amministratori, ma anche validi professionisti e importanti imprenditori. Non c’è più tempo e spazio per l’improvvisazione e gli slogan ad effetto. Servono concretezza, esperienza e cultura del lavoro”.

“Bisogna però riconoscere che tale metamorfosi coinvolge molto più il centrodestra che il centrosinistra, in taluni casi ancora fermo a vecchie e superate battaglie ideologiche. I molisani, che di certo non sono sprovveduti – ha concluso – sapranno ancora una volta riconoscere la qualità della nostra offerta politica”.