Regionali, non solo Roberti e Gravina: tanti sindaci in corsa

Alla riscossa anche gli amministratori dei centri principali, tra i candidati 6 consiglieri comunali di Isernia e 4 assessori di Termoli


di Giuliano Vacca

CAMPOBASSO. Sarà sfida tra sindaci alle elezioni regionali dei prossimi 25 e 26 giugno. Oltre a Francesco Roberti di Termoli a capo del centrodestra e a Roberto Gravina di Campobasso come leader del centrosinistra, anche altri primi cittadini si cimenteranno nella competizione. Inoltre, ‘alla riscossa’ pure consiglieri e assessori dei tre centri più grandi e cioè Campobasso, Termoli e Isernia. Questo uno dei dati emersi dalla presentazione delle liste.

CENTRODESTRA. A dar man forte a Roberti ci penseranno le seguenti fasce tricolore: in Fratelli d’Italia Alfonso Leggieri di San Massimo; nella lista civica ‘Il Molise che Vogliamo’ Maria Antenucci di Pesche, Eliseo Castelli di Casalciprano, Stefania Passarelli di Pozzilli; nell’Unione di Centro Alessandro Amoroso di Petrella Tifernina; tra le fila di Noi Moderati Angela Amoroso di Limosano, Paolo Cirulli di Tavenna, Roberto Di Pardo di Petacciato, Enrico Fratangelo di Castellino del Biferno; ne ‘I Popolari per l’Italia’ Simona De Caprio di San Pietro Avellana e Giacomo Lombardi di Roccamandolfi; nella Lega Pasquale Corallo di Trivento. Nessun sindaco in Forza Italia.

Tra gli amministratori figurano, poi, ben quattro assessori di Termoli: Silvana Ciciola, Vincenzo Ferrazzano, Rita Colaci, Giuseppe Mottola. Sempre dal comune adriatico anche i consiglieri Fernanda De Guglielmo e Bruno Fraraccio. Chiaro segnale che gli uomini di Roberti abbiano fatto quadrato intorno a lui. Dal comune di Campobasso Carla Fasolino e Massimo Sabusco. Da Isernia invece Cosmo Tedeschi, Raimondo Fabrizio, Antonella Matticoli, Filomena Calenda e Linda Dall’Olio.

CENTROSINISTRA. Invece al fianco di Gravina: nella lista ‘Alleanza verdi e sinistra – Alternativa progressista’ Felice Ciccone di Macchiagodena, Marco Giampaolo di Ripalimosani e Gino Mascia di Cercemaggiore,  nella civica ‘Progresso Molise’ Paolo Manuele di Civitacampomarano; nel Partito Democratico Carmelina Genovese di Gambatesa e Candido Paglione di Capracotta.

In corsa anche 3 esponenti della maggioranza di Isernia: gli assessori Nicolina Del Bianco e Domenico Di Baggio e la consigliera Sara Ferri. Dall’opposizione consiliare di Termoli Nicolino Di Michele e Manuela Vigilante. Dalla giunta di Campobasso Simone Cretella ma anche i membri della minoranza Bibiana Chierchia, Alessandra Salvatore e Giose Trivisonno.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago