Nel corso dell’incontro sono stati dispensati utilissimi consigli sui comportamenti da adottare quando si è vittime di queste dinamiche


ISERNIA. Lo scorso 24 maggio, presso i locali del Cpia di Isernia, si è tenuto un incontro su bullismo e cyberbullismo. Organizzato dalla professoressa Ornella Garreffa, referente d’istituto per la suddetta tematica, e curato dal Tenente Luigi Benvenuti, Comandante NORM Carabinieri Isernia, coadiuvato dal comandante della stazione carabinieri di Isernia Michele Zampini, è iniziato con la proiezione di un video promozionale in cui sono stati illustrati i molteplici compiti dell’Arma dei carabinieri, la capillarità territoriale e le attività di contrasto all’illegalità.

L’intervento è proseguito con una lezione calibrata sui corsisti del Cpia, caratterizzati da un’ampia fascia d’età e da una diversificata conoscenza della lingua italiana. Nel corso dell’incontro sono stati dispensati utilissimi consigli sui comportamenti da adottare quando si è vittime di bullismo e/o cyberbullismo, che hanno riguardato sia i giovanissimi che le mamme di bambini frequentanti le scuole della provincia. La sentita partecipazione degli studenti e il successo formativo dell’iniziativa, si sono concretizzati nelle tante domande poste ai Carabinieri, i quali hanno risposto in maniera ampia ed esauriente, sciogliendo i dubbi che sorgono nel distinguere un semplice scherzo da un atto vero e proprio di bullismo.

Il Dirigente scolastico Antonio Ziveri, al termine dell’incontro, si è complimentato con i carabinieri per la chiarezza espositiva e l’esaustività delle risposte e con gli studenti per l’attenzione e la partecipazione mostrate.